Abitare Viale del Fante Abitare Viale del Fante

CALLIGARIS LANCIA VELA: LA SEDIA CON UN’ANIMA GREEN

L’ecologia come orizzonte estetico per sostenere e valorizzare lo spirito etico del design, sempre più sensibile al tema del rispetto per l’ambiente: è da questi presupposti che nasce il progetto “Vela Green” di Calligaris. 3 materiali, 3 modi diversi per rispettare l’ambiente. Un progetto all’avanguardia, che Calligaris celebra nel segno di un nuovo edonismo green.

I materiali

POLIPROPILENE, materiale già apprezzato dal brand, costituito per il 40% da materiale riciclato da scarti di lavorazione non contaminati. Disponibile in 8 colori: Bianco, Canapa, Tortora, Nero, Cipria, Rosso ossido, Ottanio e Mattone.

BIOPLASTICA, una materia prima inedita, ricavata da fonti rinnovabili vegetali come la canna da zucchero, che consente un risparmio in termini di emissione di Co2 di circa il 70 % rispetto alla tradizionale plastica. Eco sostenibile e resistente allo stesso tempo; questa sedia, infatti, rispetta anche tutti gli standard tecnici tipici di una normale sedia in plastica.

TESSUTO ECO SOSTENIBILE prodotto per il 75% da PET riciclato da post-consumer, che ricopre una leggera imbottitura sopra la base in polipropilene.

SCOCCHE ECO-FRIENDLY ma non solo: anche il fusto di queste sedie è in frassino certificato FSC® (FSC-C002023), prestigiosa certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Share Post :

More Posts