Abitare Viale del Fante Abitare Viale del Fante

Cappe integrate nei piani cottura

I piani a induzione con cappa integrata si stanno rivelando una modalità di arredo molto interessante ed efficace nel captare fumi e odori.

Eliminare la cappa a parete o a soffitto e optare per la cappa integrata nel piano è stata un’operazione ingegneristica non da poco. Inserire un sistema di aspirazione tra le aree di cottura, infatti, significa captare i vapori non più attirandoli verso l’alto, ma in un senso completamente diverso.

Le soluzioni di cappa integrata proposte sul mercato, quindi, sono frutto di studi tecnici molto approfonditi su come sfruttare questo grande vantaggio estetico (la scomparsa della cappa) mantenendo però la stessa efficacia raggiunta dalle cappe aspiranti tradizionali.

La gran parte dei piani cottura con cappa integrata dispone di sistemi automatici di regolazione del livello di potenza e assicura una buona gestione dei consumi energetici. Le area di cottura sono di ultima generazione e dotate di tutti i plus più evoluti, dalla possibilità di unire due zone in una al riconoscimento delle pentole, fino a sistemi di sicurezza bambini.

E per garantire una buona purificazione dell’aria, anche i filtri sono decisamente più sofisticati.

Le cucine Stosa Cucine offrono vari soluzioni di cappa integrata. Ad esempio, nella foto in alto potete notare una cappa integrata nell’isola di una cucina Stosa Infinity.

Share Post :

More Posts