Abitare Viale del Fante Abitare Viale del Fante

TOP IN CUCINA: DIFFERENZE TRA OKITE E DEKTON

I produttori si sono sempre più orientati su materiali che garantissero oltre all’estetica, anche caratteristiche tecniche notevoli, per garantire prestazioni sempre più innovative al piano della cucina. Nel nostro Store di Viale del Fante e dello Stosa Store Palermo, vi presentiamo una serie di modelli di Top, tra i quali in agglomerato di Quarzo (Okite) e la pietra sintetizzata (Dekton).

Okite è il nome commerciale di un agglomerato di quarzo. È il risultato dell’unione di quarzo, resina poliestere e pigmenti naturali; garantisce una superficie molto resistente (5 volte più del marmo e del granito). Non essendo porosa, è facile da pulire, pregio particolarmente importante in cucina, e non richiede manutenzione, resiste ai graffi, al calore, alle macchie, e non è infiammabile. Non assorbe né i liquidi né gli alimenti, inoltre la possibilità di sviluppare batteri nocivi è quasi azzerata.

Il Dekton, pietra sintetizzata, è una miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Nel suo processo produttivo sono inseriti vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità. Le lastre ottenute possono raggiungere dimensioni molto ampie e spessori molto ridotti, mantenendo intatte le notevoli prestazioni. E’ un materiale altamente tecnologico, estremamente resistente a macchie, graffi, abrasioni, al fuoco e al calore; è inoltre stabile nel tempo, molto compatto e quindi igienico, totalmente impermeabile ai liquidi e immune a impronte e aloni. Mantiene inalterato il suo aspetto per tutta la sua vita.

Share Post :

More Posts